Sabato 02 novembre 2024, Fondazione Morcelli Repossi ha inaugurato una nuova mostra: Titolario, di Luigi Radici. Classe 1954, Radici si diploma nel ’78 all’Accademia Carrara di Bergamo, vestendo qualche anno più tardi il ruolo di docente di composizione pittorica e tecniche calcografiche. Grazie a varie esperienze in campo musicale e nella grafica di comunicazione, l’artista matura un linguaggio artistico ironico ma mai banale, denso di poesia e teso alla costante ricerca di nuovi traguardi creativi. 

Titolario è un progetto ideato dall’artista e nato dalla sua esigenza di dare il giusto risalto ai titoli di alcune opere che hanno segnato parte del suo percorso artistico. Aforismi, ironia e sarcasmo si cristallizzano su copertine di libri “improbabili”, dalle vesti che richiamano la pop art, su cui è possibile leggere solamente i titoli.

Allo spettatore la totale libertà di immaginare il contenuto nascosto tra le pagine di quei libri.

 

La mostra è aperta al pubblico da martedì 05 novembre a sabato 07 dicembre 2024

 

Inoltre, in occasione della 22^Edizione di MicroEditoria, Fondazione Morcelli Repossi sarà aperta anche sabato 09 novembre e domenica 10 novembre nei seguenti orari 9:30-13:00 | 14:00-18:00.